DIRETTORE

FILIPPO PICARDI

MEMBRO DI COMITATO GASTROLUGANO

Filippo Picardi, stimato professionista della ristorazione, è titolare dal 2014 del Ristorante Pizzeria STADIO. Dopo gli studi presso la Scuola Alberghiera di Aversa ha lasciato la sua terra per una nuova avventura nella metropoli londinese. Per anni ha lavorato presso la famosa catena International Hyatt Hotels come chef de rang e poi come maître d’hotel. Rientrato in Ticino, Filippo ha lavorato presso il giardino hotel di Ascona e successivamente al Grand Hotel Villa Castagnola.

I PIATTI DELLO CHEF

Le specialità del Ristorante STADIO sono la tartare di manzo, il pollo al cestello, il cordon bleu, la pasta fatta in casa e il tonno rosso scottato. La selezione e la scelta delle materie prime è uno dei cavalli di battaglia della carta che si distingue anche nell’impasto e nella lievitazione della pizza che può arrivare fino a 7 giorni. Accanto alla cucina mediterranea e ai classici piatti di pesce e carne ogni mese una vasta scelta di proposte stagionali accompagnano la vasta scelta di pietanze disponibili. E per completare il vostro viaggio gastronomico la tipica pastiera napoletana e il semifreddo al torrone non possono mancare!

Per garantire un futuro alla propria azienda, occorre sapere interpretare i desideri dei clienti e dare sempre qualcosa in più in servizio e in cucina, pur sempre senza stravolgere la propria offerta, specie se questa funziona. Per questo motivo offriamo la possibilità di avere impasti per celiachi, mozzarella senza lattosio e piatti vegani.

Torna su